Fino al 2024 molti dei bonus edilizi saranno a disposizione dei cittadini italiani per lavori di ristrutturazione. Con CM Costruzioni ristrutturare casa è più semplice. Ci occupiamo noi di tutte le pratiche per ottenere il bonus e la detrazione sui lavori edilizi domestici.
Tu dovrai solo affidarti ai nostri ristrutturatori per la definizione di un progetto completo di ristrutturazione studiato sulle tue esigenze. Negli anni abbiamo realizzato molti progetti di ristrutturazione a 360°, chiavi in mano, che vanno dal rifacimento degli interni al rifacimento degli esterni e delle facciate, lavori di tinteggiatura, ristrutturazione di bagni, pavimenti, impianti idraulici ed elettrici.
Se stai pensando ora di intraprendere un progetto di ristrutturazione, il 2022 è l’anno ideale durante il quale potrai ottenere anche un comodo incentivo. Ne parliamo meglio in questo approfondimento.
Nel 2022 la nuova Legge di Bilancio ha prorogato molti dei bonus dedicati ad interventi di riqualificazione edilizia. Tra questi, il bonus ristrutturazione 2022 consiste in una detrazione fiscale del 50% sull’IRPEF per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2014 e ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
Il tetto massimo di spesa è fissato a 96.000 euro. È stata introdotta anche la possibilità di richiedere la cessione del credito o lo sconto diretto in fattura.
I beneficiari che hanno diritto alla richiesta del bonus sono non solo i proprietari o titolari di diritti reali sull’immobile ma anche da:
Anche i lavori ammessi sono definiti in maniera specifica. In particolare, puoi richiedere il bonus se stai pensando di fare:
Sono agevolabili anche le spese sostenute per la progettazione e le prestazioni professionali, per l’acquisto dei materiali e per l’effettuazione di perizie e sopralluoghi.
A Milano, Monza-Brianza e provincia CM Costruzioni è un punto di riferimento per lavori di ristrutturazione edile. I professionisti dell’edilizia sono a completa disposizione per garantirti lavori edili completi ed efficienti, senza bisogno di ricorrere all’intervento di terzi.
Scegli di ristrutturare casa nel 2022 e ottieni il bonus ristrutturazione sugli interventi. Contattaci qui per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo senza impegno.