Interventi edili di manutenzione e rinnovamento, seppur di piccola entità, possono fare la differenza nell’accoglienza, nell’efficienza e nella funzionalità di un B&B. Se possiedi un bed and breakfast sul territorio lombardo o in particolare a Milano, Monza-Brianza e provincia, CM Costruzioni è il partner ideale a cui rivolgersi per la ristrutturazione del B&B.
Eseguiamo lavori di qualunque tipologia, da interventi di riparazione a manutenzioni ordinarie e straordinarie, fino a ristrutturazioni interne ed esterne. Ecco, quindi, cosa possiamo fare per il tuo B&B.
La nostra giovane impresa edile si è specializzata nel corso degli anni in interventi di ristrutturazione e manutenzione sia in ambito industriale che civile e per edifici ad uso residenziale come B&B e residence.
Rivolgersi a CM Costruzioni significa mettersi nelle mani di professionisti che cureranno ogni minimo particolare per la tua struttura ricettiva sul territorio lombardo. Il nostro team è composto da figure esperte del settore in grado di intervenire su qualunque tipologia di problematica e garantire al cliente un servizio quanto più completo e chiavi in mano.
In un bed & breakfast possono essere molte le opere edilizie in grado di dare nuova vita agli interni e agli esterni, sia dal punto di vista di una migliore efficienze energetica che nel rinnovamento dell’intera struttura:
Una serie di soluzioni edilizie studiate sulle tue esigenze e quelle della tua struttura, con standard qualitativi elevati.
Per tutto il 2022 e fino al 2025 sono stati messi a disposizione delle strutture ricettive une serie di finanziamenti ed agevolazioni, nell’ottica del rilancio del settore e riqualificazione delle strutture.
Tra le imprese a cui è rivolto il bonus anche i B&B organizzati in forma imprenditoriale mentre sono esclusi quelli a conduzione familiare.
Tutti gli interventi devono essere completati entro il 31 dicembre 2024 mentre l’agevolazione in sé prevede un contributo a fondo perduto fino ad una spesa massima di 100.000 euro e un credito d’imposta pari all’80% della spesa.
Tra i lavori edilizi ammessi: