Vorresti apportare delle modifiche agli ambienti di casa, sfruttare ogni angolo della stanza realizzando una libreria, una parete attrezzata, nicchie o un mobile su misura ma i lavori edili in muratura sono costosi e soprattutto creano scompiglio? CM Costruzioni offre una soluzione grazie alle opere a secco in cartongesso: realizzare una parete attrezzata in cartongesso diventa quindi semplice e veloce.
Il tutto senza rinunciare alla qualità: oggi le lastre di cartongesso sono infatti realizzate con gesso trattato con resine che ne aumentano la resistenza e la capacità di carico.
Molti rinunciano a realizzare opere in cartongesso in casa per paura che questo materiale non sia in grado di sorreggere il peso di libri, soprammobili o vestiti, nel caso di armadi e cabine armadio. In realtà i pannelli di cartongesso possono arrivare a sostenere fino a 50kg al metro quadro.
Creare una parete attrezzata in cartongesso è il modo migliore per sfruttare al meglio lo spazio di un intero muro su cui posizionare libri, tv, soprammobili ma anche suppellettili.
Si tratta di opere a secco che si adattano perfettamente ad ogni ambiente di casa, dalla cucina, al salotto, alla camera da letto.
Oltre alla resistenza e alla duratura, altri vantaggi offerti da questo tipo di soluzione sono costituiti dal costo e dalla versatilità.
I pannelli in cartongesso sono infatti molto economici e acquistabili con un minimo investimento, anche per quanto riguarda la manodopera dei nostri operai che intervengono in tempi rapidi per realizzare il progetto.
L’economicità del cartongesso non è però sinonimo di scarsità, anzi tutto il contrario! Come abbiamo detto, oggi questo materiale è in grado di reggere grandi pesi ed è estremamente lavorabile per ottenere forme e misure personalizzate.
Grazie a questa sua caratteristica possiamo realizzare nicchie, librerie, cabine armadio, mobili su misura, armadi, cassettiere o intere pareti divisorie senza impiegare malta o calcestruzzo ma fissando semplicemente il pannello a una struttura in metallo o legno.