Quando si imbianca casa la scelta delle pitture per interni è il primo passo da compiere. In commercio ne esistono ormai di moltissimi tipi e spesso si rischia di cadere su prodotti economici ma che non garantiscono un risultato ottimale.
Gli esperti di CM Costruzioni sono qui per consigliarti brevemente sulle migliori pitture per pareti: se cerchi l’aiuto di professionisti per tinteggiare le pareti interni non esitare a rivolgerti a noi! Con il nostro consulto diretto e dal vivo potremo analizzare la parete e consigliarti la tipologia di pittura più adatta.
Quello che fa la differenza nella scelta di un tipo di pittura piuttosto che un altro sono le caratteristiche del prodotto.
La cucina e il bagno hanno esigenze diverse rispetto al salotto o alla stanza da letto: gli ambienti più umidi devono essere tinteggiati con pitture resistenti all’acqua e traspiranti per evitare la formazione della muffa.
Tra le migliori tipologie di pittura consigliamo:
In particolare, l’idropittura è tra le più utilizzate negli ultimi anni, grazie alle sue alte prestazioni e alle differenti caratteristiche che la rendono una pittura adatta anche ad ambienti umidi.
Per cucina e bagno consigliamo l’idropittura traspirante o termoisolante: aiutano a bloccare l’insorgere delle muffe e della condensa, migliorando anche la coibentazione della stanza.
Il fai da te non è sempre la soluzione migliore: spesso per risparmiare ci si affida al proprio intuito con il risultato di non ottenere una tinteggiatura uniforme.
I professionisti di CM Costruzioni sapranno consigliarti la soluzione più idonea per le tue pareti interne di casa, in base alla loro funzione. Con un accurato sopralluogo verifichiamo eventuali problemi di umidità o muffa, crepe, pareti non uniformi e interveniamo con i prodotti più idonei.
La tinteggiatura effettuata dai nostri tecnici risulterà uniforme, estremamente precisa e poco costosa!