Il termine ibrido è approdato anche negli impianti di riscaldamento. Questa tecnologia ha apportato numerosi vantaggi in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni, grazie a un sistema di riscaldamento ibrido tutto particolare.
Se stai ristrutturando casa e vuoi approfittarne per rinnovare anche l’impianto di riscaldamento, il sistema ibrido è la soluzione ideale e noi di CM Costruzioni abbiamo tutti i mezzi per poter realizzare il tuo progetto.
In questo approfondimento, tutto quello che devi sapere sugli impianti di riscaldamento ibridi e quali vantaggi puoi trarne.
Oltre ai singoli impianti costituiti da caldaia o pompa di calore, esiste una terza alternativa che combina entrambi questi sistemi.
Un sistema di riscaldamento ibrido è costituito appunto da due diverse componenti:
In un sistema ibrido entrambi i sistemi lavorano sinergicamente per garantire il massimo delle prestazioni, nell’ottica del risparmio energetico e la riduzione dei costi.
L’impianto ibrido di riscaldamento è dotato di un sistema di regolazione intelligente che permette volta per volta di attivare il generatore di calore più conveniente in base a:
La grande versatilità di questo impianto consente di ottimizzare costi e fabbisogno termico.
Possiamo definirla una tecnologia smart e innovativa, in grado di comprendere autonomamente il fabbisogno energetico dell’edificio e di attivare il sistema di produzione di acqua o riscaldamento più adatto e meno dispendioso.
I vantaggi possono essere così riassunti:
Se stai pesando a una ristrutturazione questa è la soluzione migliore per rendere la tua casa davvero confortevole, mantenendo un occhio a risparmio energetico ed economico.
Noi di CM Costruzioni possiamo supportare anche in questi lavori. Oltre ad occuparci della ristrutturazione dell’immobile, grazie al supporto dei nostri tecnici specializzati offriamo anche il servizio di installazione di impianti di riscaldamenti ibridi e classici.
Richiedendo il nostro servizio potrai avere una ristrutturazione completa, chiavi in mano, senza dover pensare a nulla.