In fase di costruzione di una casa l’impermeabilizzazione delle strutture esterne dovrebbe essere un intervento già programmato. Se il lavoro non è stato fatto a regola d’arte o si sta provvedendo alla ristrutturazione di un vecchio immobile, CM Costruzioni ha la soluzione per impermeabilizzare il balcone in maniera ottimale e ristrutturare tutte le parti esterne che richiedono un intervento.
Nel nostro approfondimento odierno vedremo le soluzioni per rendere il balcone impenetrabile all’acqua e come gli operai specializzati di CM Costruzioni possono esserti utile in questo intervento.
Che si estenda su grandi o piccole superfici, il balcone – soprattutto in contesti urbani – permette di avere un angolo di sfogo esterno, in cui magari riporre un tavolino per la colazione o un’area relax per godersi aria fresca stando comodamente a casa.
Tuttavia, essendo esposto costantemente agli agenti atmosferici, il balcone è una struttura piuttosto delicata, la cui progettazione, realizzazione e manutenzione deve essere fatta a regola d’arte.
Pioggia, neve, vento, sbalzi di temperatura e grandine a lungo andare possono danneggiare la superficie del balcone, rendendolo non di rado soggetto a infiltrazioni e conseguente formazione di muffa e umidità.
Ma quali sono i segnali d’allarme che indicano la presenza di un’infiltrazione?
In questi casi per ottenere un lavoro a regola d’arte è bene contattare una ditta specializzata, come CM Costruzioni. Il nostro know-how nel campo edile ci ha portato negli anni ad offrire ai nostri clienti i migliori servizi di ristrutturazione di esterni e non solo. Grazie alla collaborazione di diversi professionisti siamo in grado di offrire lavori completi chiavi in mano, per garantire ad ogni cliente il giusto comfort abitativo con tempi brevi di intervento.
I nostri professionisti sapranno valutare quale soluzione adottare in base all’entità del danno e se in corso dell’intervento sia necessario rimuovere o meno la pavimentazione.
Con l’intervento di sopralluogo i nostri esperti valuteranno anche la corretta realizzazione e pendenza del massetto, provvedendo nel caso a ristrutturarlo.
Esistono diverse soluzioni per impedire all’acqua di intaccare il balcone e gli strati sottostanti:
Qualunque sia la migliore soluzione per il tuo balcone, CM Costruzioni provvederà a realizzarla. Eseguiamo interventi a Monza su tutta la provincia.