Per questo rivolgersi a una ditta specializzata in opere di posa pavimento e ristrutturazioni d’interni, come CM Costruzioni, è la scelta migliore per ottenere un risultato impeccabile.
Affidarsi a CM Costruzioni significa scegliere un’azienda di pluriennale esperienza nel settore e altamente specializzata per eseguire corrette pose in opera dei migliori materiali presenti sul mercato.
La nostra capacità di scegliere le migliori pavimentazioni permette di avere un risultato di qualità che vada incontro anche alle esigenze e preferenze estetiche espresse dal cliente, sia per quanto riguarda il materiale che per lo schema di posa.
Ecco come eseguiamo il servizio di posa pavimento professionale.
L’intervento di posa pavimento, di qualunque tipologia esso sia, non deve prescindere dalla scelta di materiali di qualità e dall’aiuto di un professionista.
La corretta procedura di posa delle piastrelle deve seguire specifici passaggi, che devono essere eseguiti con precisione al fine di ottenere un pavimento regolare, allineato, liscio e duraturo.
Una posa a regola d’arte non può che partire da una base solida e liscia. Per lo strato di sottofondo esistono diversi tipi di massetto. Il compito del nostro operaio incaricato sarà scegliere quello migliore, tra quelli tradizionali, autolivellanti o rasanti a presa rapida.
Come secondo step il nostro addetto CM Costruzioni provvederà alla corretta posa della pavimentazione, che viene incollata con specifici collanti o malte, differenti a seconda del materiale del pavimento.
La tecnica di posa dipende anche dalla destina d’uso del pavimento; in luoghi con elevato traffico pedonale i nostri esperti consigliano la doppia spalmatura ovvero la distribuzione del collante sia sul massetto che sul retro della lastra, sempre nella stessa direzione, per evitare che si formino vuoti d’aria che favoriscano la rottura della piastrella.
Nel posare il pavimento i nostri professionisti tengono conto anche del materiale del pavimento e della dimensione della lastra per il disegno della posa.
Le fughe tra le piastrelle non sono un fattore estetico ma un elemento necessario per consentire al pavimento di effettuare piccoli movimenti di assestamento. Gli operai specializzati di CM Costruzioni nel predisporre le corrette fughe terranno conto di:
Le fughe vengono poi sigillate con sigillanti cementizi o epossidici che prevengono il deterioramento e la protezione da detergenti aggressivi.