Ristrutturare l’esterno di casa non è solo una questione estetica ma comprende anche numerosi interventi per migliorarne la vivibilità. Infatti, una facciata e un tetto realizzati con materiali di ottima qualità garantiscono:
Al fine di ottenere una ristrutturazione di esterni di qualità bisogna affidarsi al supporto di una azienda qualificata, che vi accompagni dalla fase del progetto a quella della scelta dei materiali.
Esistono un’infinità di materiali utilizzabili per la ristrutturazione di esterni. Gli operatori specializzati di C.M. Costruzioni vi aiuteranno a scegliere il più adatto in base al contesto dell’edificio, alle condizioni climatiche del luogo in cui ci si trova e all’aspetto estetico che si desidera ottenere.
In generale un materiale di buona qualità deve essere: durevole, resistente agli agenti atmosferici, resistente al fuoco, di facile manutenzione e resistente all’umidità e a infiltrazioni.
Parlando di facciate dell’edificio, si possono adottare le seguenti soluzioni tradizionali per il rivestimento esterno:
Il tetto è l’altra parte della casa da prendere in considerazione quando si parla di ristrutturazione di esterni. Possono essere realizzati con diversi materiali, l’importante è che siano performanti dal punto di vista termico.
Noi di C.M. Costruzioni operiamo in tutta la provincia di Monza Brianza e garantiamo un servizio completo, per realizzare interventi di ristrutturazione di esterni realizzati con i migliori materiali al minor prezzo sul mercato. Contattaci per un preventivo gratuito e per maggiori informazioni sul servizio di ristrutturazione di esterni.