Sottovalutare il fattore umidità vuol dire mettere a repentaglio la salute delle mura domestiche e aprire la strada a una progressiva degradazione delle strutture architettoniche e di rivestimento.
Vediamo insieme al Team di C.M Costruzioni come possiamo intervenire per arginare questo fenomeno e quali sono le soluzioni più efficaci per contrastare l’umidità all’interno della nostra casa.
Sul soffitto, in cantina, negli angoli delle stanze: molti sono i luoghi in cui si può annidare la muffa. Composta da funghi microscopici produce minuscole spore, che si diffondono nell’aria che respiriamo causando problematiche di salute a livello polmonare, anche gravi.
L’umidità in eccesso si riconduce spesso a problemi di ventilazione causati:
La formazione di muffe o condensa sulle pareti potrebbe derivare diversi fattori:
Sono molte le variabili che contribuiscono all’insorgere della muffa all’interno della tua casa: la soluzione più efficace può essere attuata solo dopo aver scoperto la causa originaria.
A seconda della gravità della situazione è possibile intervenire in diversi modi per contrastare la formazione di umidità e condensa sui muri:
Vivere in un ambiente poco salubre è dannoso per la tua salute e per la tua abitazione. Non aspettare che la situazione peggiori e richiedi un sopralluogo della tua abitazione. Richiedi maggiori informazioni, cliccando qui.