Quando si prende la decisione di trasferirsi, si cerca sempre di esaudire tutti i propri desideri e quelli di chi la abiterà. Spesso però non è possibile realizzarli tutti ed è necessario trovare una via di mezzo tra sogno e realtà. Quando però si trova una casa che si avvicina alle proprie esigenze e ai propri sogni è bene pensare seriamente alla sua scelta, che essa sia stata messa in vendita da un provato, un costruttore o un’agenzia immobiliare.
Acquistare casa da un costruttore significa ovviamente acquistare di un immobile nuovo, in cui nessuno ci ha mai abitato, costruito apposta per le proprie esigenze, e al passo con i tempi riguardo gli impianti energetici e tecnologici:
Quando si compra un appartamento di un immobile ancora in costruzione, se i lavori sono stati eseguiti ad opera d’arte tutto sarà esattamente come lo si desiderava. A iniziare dalla disposizione dei locali, l’arredamento ma anche le finiture come le pavimentazioni, le porte, i rivestimenti, i punti luce e anche la posizione delle prese elettriche sarà tutto come da progetto.
Un punto a sfavore della scelta di acquistare un immobile da un costruttore, riguarda i tempi di realizzazione del codominio e dell’appartamento in tutte le sue finiture. A volte è possibile che dal momento dell’acquisto a quello dell’ingresso passino addirittura anni, non si avrà quindi mai la data esatta in cui si entrerà nel nuovo appartamento o che esso abbia esattamente l’aspetto che ci si aspettava.
Proprio per questi motivi è bene, prima dell’inizio dei lavori, sottoscrivere un compromesso con l’impresa edilizia che vi tuteli e che comprenda anche un polizza fideiussoria, che consenta di recuperare il denaro versato nel caso di fallimento dell’impresa.
Trovare la casa perfetta può sembrare un’impresa impossibile, ma non è così, basta essere realisti, avere le idee chiare e farsi consigliare da gente del mestiere.
C.M. Costruzioni è da anni nel settore e potrà affiancarvi in ogni vostra scelta, semplicemente cliccando qui!