La domotica è il cervello della nostra casa, una sorta di intelligenza cibernetica che solo pochi anni fa non era nemmeno immaginabile. Adesso, con un telecomando o dallo stesso smartphone è possibile programmare l’accensione di caloriferi, del condizionatore, utilizzare telecamere, alzare e abbassare tapparelle, accendere e spegnere le luci e infinite altre azioni.
I sistemi tecnologici possono aiutare a semplificare e ottimizzare i tempi, oltre che a migliorare i costi di gestione e le risorse energetiche. Con un solo sistema è possibile controllare i consumi energetici, la temperatura e rendere gli spazi più sicuri.
Una casa domotica si adatta alle esigenze di chi la vive, attraverso l’informatica e l’elettronica, con il fine di migliorare la qualità della vita. L’impianto domotico viene gestito da un pannello di controllo che monitora e controlla gli apparecchi connessi ad esso.
Esistono molteplici dispositivi che è possibile utilizzare attraverso la domotica:
Grazie all’ultima legge di bilancio, le spese per l’incremento dei sistemi domotici nelle abitazioni rientrano nell’ecobonus 65% per l’acquisto di dispositivi multimediali.
Insomma, un buon sistema domotico installato nella propria abitazione ne fa aumentare il valore e garantisce, mediante il totale controllo di tutti gli apparecchi domotici, una vita più smart.
Se siete interessati a rendere la vostra casa più smart o semplicemente per richiedere maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci cliccando qui!