Le piastrelle in ceramica, in muratura, ma anche il parquet, sono tutti materiali che si contendono il primato per il rivestimento dell’intera casa. Ad ognuno, però, spetta il proprio settore, è quindi indispensabile conoscere la giusta applicazione di ogni rivestimento.
Solitamente per il rivestimento di ambienti umidi, come il bagno e la cucina, le piastrelle detengono il primato. Le nuove tecnologie e i nuovi studi sui materiali forniscono nuovi sostegni nei confronti dell’edilizia. Le piastrelle, quindi, sono ancora le predilette quando si tratta di rivestire un bagno, poiché le loro caratteristiche le rendono estremamente resistenti.
Il bagno è uno dei luoghi più umidi della casa e questo fattore influisce sull’aspetto e la funzionalità delle piastrelle. Inoltre, è il luogo nel quale una famiglia condivide vari momenti, dunque le piastrelle dovranno garantire la difesa da batteri e un alto livello di igiene.
Prima di acquistare le piastrelle da bagno, è necessario conoscere le differenti tipologie presenti sul mercato, al fine di trovare quella adatta al vostro bagno. Per il rivestimento del bagno, esiste una vasta gamma di scelta che varia tra le seguenti tipologie:
Insomma, ci sono infinite possibilità di scelta per le piastrelle del proprio bagno e se siete alla ricerca di maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!