Vasca da bagno o doccia? Scegliere non è facile, la migliore soluzione sarebbe infatti non rinunciare a nessuna delle due ma molto spesso si tratta di una scelta impossibile da prendere in considerazione.
Un unico bagno, la gestione di spazi molto spesso ridotti non permette infatti questa soluzione.
Per scegliere la soluzione migliore è bene prendere in considerazione le nostre esigenze e il nostro modo di vivere la vita di tutti i giorni.
È giusto pensare di procedere a una decisione che sia pienamente in linea con il nostro utilizzo del bagno e con la composizione della nostra famiglia. Le abitudini personali svolgono infatti un ruolo cruciale nella scelta fra vasca da bagno o doccia.
La vasca da bagno rappresenta la scelta per eccellenza se il relax di un bagno caldo è il nostro obiettivo. Immergersi nell’acqua calda, magari in una vasca idromassaggio, può rappresentare un’esperienza pienamente rigenerante dopo una giornata faticosa.
La vasca rappresenta un vero e proprio oggetto di arredo per il nostro bagno.
Moderna e minimale o dalle forme più classiche, rende il nostro ambiente sicuramente più distinto e lussuoso.
Esistono diversissime opzioni fra cui scegliere, dalle più comuni vasche da bagno fino ai modelli che offrono idromassaggio e cromoterapia, per rendere il bagno caldo un’esperienza unica.
La vasca da bagno presenta però diversi inconvenienti.
Lo spazio è una delle principali problematiche che investe la scelta di una vasca. Spazi stretti o angusti possono rendere difficile il movimento e la fruibilità dell’intero ambiente dopo l’installazione di un idromassaggio.
Inoltre si tratta di una soluzione problematica per velocità e praticità di utilizzo. In una vasca non è possibile lavarsi rapidamente e l’utilizzo di grandi quantitativi d’acqua può essere un importante voce per le bollette dei consumi.
Veloce e pratica, la doccia rappresenta una scelta ideale per chi spesso non ha tanto tempo e preferisce una scelta green con un occhio ai consumi.
Se la vasca è comfort, la doccia è energizzante per eccellenza.
Dalle dimensioni compatte, le docce possono essere inserite nei più svariati ambienti senza sacrificare efficienza e bellezza del bagno
Le nuove strutture doccia, infatti, integrano un design pulito e minimale in grado di far sembrare l’ambiente bagno più grande senza per questo perdere di vista l’aspetto estetico.
Certo, non sarà possibile lasciarsi andare come in una vasca ma molte docce offrono opzioni relax quali bagno turco e massaggi.
Insomma, se desideri maggiori informazioni o hai intenzione di ristrutturare il tuo bagno, contattaci!
Saremo in grado di scegliere insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.