I sanitari bagno hanno visto, negli ultimi anni, un grande sviluppo in termini di design. Sono sempre più le aziende di ceramiche che realizzano gamme di prodotti con un occhio al design e all’estetica. Oltre all’utilità pratica, i sanitari sono destinati a diventare parte integrante dell’home decor casalingo ed è quindi giusto fare una panoramica sulle ultime novità.
La funzionalità quindi non prescinde dalla ricerca estetica. Oggi, le forme dei sanitari strizzano l’occhio al gusto estetico e si presentano sempre più attenti al design e all’eleganza.
Un esempio su tutti è legato alla nascita e diffusione dei sanitari sospesi che rappresentano una delle principali mode per quanto riguarda la ristrutturazione del bagno.
Ai sanitari sospesi si associano molto spesso altri accessori di design in grado di dare un aspetto preciso al nostro ambiente. Lavabi free-standing e complementi di arredo diventano utilissimi per dare completezza stilistica al nostro bagno.
È sempre più diffusa la scelta di installare sanitari direttamente incassati alla parete, per migliorare le caratteristiche estetiche del bagno.
Si tratta di una scelta che permette un forte impatto estetico. Gli ambienti sembreranno più grandi così come le superfici della nostra stanza.
Un ulteriore vantaggio delle ceramiche sospese è legato alle vibrazioni, di molto minori rispetto a quelle dei sanitari tradizionali, che permettono di preservare le piastrelle da eventuali crepe e scheggiature.
I sanitari sospesi sono legati alla realizzazione di cassette di scarico a incasso, questo permette di avere un ambiente ulteriormente minimale, il tutto a vantaggio dell’estetica complessiva del bagno.
I vantaggi non sono però solo estetici! Le ceramiche sospese permettono una pulizia più efficace sia delle stesse che dell’ambiente. Non sarà più difficile raggiungere i punti più nascosti del nostro bagno.
Il design poi la fa da padrona: i sanitari sospesi sono realizzati nelle più diverse linee, da forme tradizionali a varianti squadrate più contemporanee.
Se ti interessa saperne di più e vuoi realizzare una ristrutturazione del tuo bagno, contattaci!